in

Il Cartomante Segaiolo

Esperimento logorroico di 24 Ore

8

1 Ottobre 2018 – IL PROGETTO: E’ un’esperimento logorroico è durato complessivamente 24 ore. Dalle 23:59 del 25 Settembre alle 23:59 del 26 Settembre 2018. Registravo un video, lo processavo con un software che automaticamente taglia via i silenzi e lo pubblicavo. La maniacalità di questo flusso ininterrotto era necessario a baipassare l’autocensura. Distruggere l’autocensura era l’obiettivo. L’esperimento è andato a buon fine. PUBBLICAZIONE E CANCELLAZIONE: Tutti i video venivano pubblicati su Facebook via via che nascevano e sono stati cancellati la mattina seguente alla fine dell’esperimento cioè quando ho ripreso coscienza e riattivato l’autocensura.


Aggiornamento 8 Maggio 2019Vi presento questo video. Fa parte di una playlist che creai ad ottobre del 2018. Iniziai a registrare un video dopo l’altro. Registravo, montavo e pubblicavo su facebook. Ne ho registrati molti. Usando un software automatico riuscivo a tagliare velocemente i silenzi. Percui facevo in modo di restare sempre fermo con il viso. I pensieri li producevo secondo per secondo ma tra una frase e l’altra c’erano diversi secondi di silenzio in cui pensavo e potevo direzionare o correggere la direzione che stava prendendo una frase. Nello stesso periodo ho registrato un’altro paio di playlist con un metodo simile. Una contro il sistema algoritmico di facebook e della dipendenza tecnologica e l’altra playlist aveva come tema le falsità del mondo dell’arte. Questa playlist prende il nome “il Cartomante Segaiolo” perchè condividevo i video con un gruppo di donne mature a cui mi ero proposto di leggere i tarocchi. Non sono interessato minimamente ai tarocchi e li reputo una grande cazzata. Chi si rivolge ai tarocchi vuole risposte preconfezionate e limitate al suo microambito di pensieri. Spesso sono donne che hanno perso un’uomo e vogliono recuperarlo. Se questa gente non sospetta minimamente di trovarsi inserita in una gabbia globale non si ha nessun tipo di leva su di loro. Ma la solitudine mi portò a convertire le mie capacità di supercazzolaro in letture di tarocchi inventate. Misi l’annuncio su un gruppo di facebook ed in pochi minuti mi trovai la casella dei messaggi piena di un centinaio di richieste. Mi chiusi in casa per tre giorni e registrai un video di dieci minuti per ogniuna di quelle “donne smarrite”. Elaborai una tecnica di improvvisazione veloce e rispettosa cercando di gettare semi per aprire le loro menti a cose che vanno al di la dell’uomo che hanno perso. Poche capivano. A volte ridevano. Otto ore al giorno di lavoro. Ogni donna la invitavo ad iscriversi ad un gruppo di facebook che avevo io stesso creato. Ottanta di esse accettarono. Adesso avevo un gruppo a cui potevo raccontare storie. Le storie esoteriche o di tarocchi non mi piacciono perciò in breve tempo cominciai a palesarmi e farmi i cazzi miei. Ecco perchè la playlist si chiama “il cartomante segaiolo”. Perchè erano tutte donne e stare a contatto con i loro pensieri produceva in me una certa eccitazione. Ho interrotto il gioco di fare lo pseudo cartomante anche per questo motivo. Sono onesto.

Ah, nei prossimi giorni farò uscire alcuni video di altre playlist e magari ci scrivo qualche riga sotto. Trovate poi tutto nel mio sito web. Sto mettendo fuori anche nuove teorie. Cià.

Scritto da Amerigo Mancini

Il mio lavoro è una ricerca che va avanti da almeno vent’anni. Ho frequenti sbalzi di umore. Sono stato rincoglionito per molti anni. Anche tu lo sei stato. Forse lo sei ancora. Sputo su chi mi sta antipatico. Chi ha segreti verrà pubblicamente sputtanato.

Case Abbandonate

Rimettere su un WebSite Infetto