in

Luigi Miano (Alchimia)

Spedizioni di Consapevolezza

I video potete vederli qui su ma torniamo un po indietro e raccontiamo la storia perchè si, alla fine del 2017 reincontro Luigi dopo diversi anni ma da quanti anni lo conoscevo?

Dai tempi del toastmaster e poi di Ksp. Cos’è il toastmaster? Un gruppo di persone che fanno discorsi in pubblico dandosi feedback a vicenda per migliorarsi. Io non preparavo mai i miei discorsi, ero un troll (a mia stessa insaputa).

E il Ksp? Qualche anno dopo.. ero sempre in fissa coi movimenti incontrollati del corpo e coi gesti. Conosco Barsotti e insieme a lui invento questi corsi in cui non sapevo cosa cazzo dire ma volevo comunque dirlo. Avevo preparato delle belle locandine e degli oggetti che possono essere considerati dei precursori delle invenzioni che portai poi nella Bottega Pazza. Coinvolsi nel progetto il mio datore di lavoro ai tempi in cui facevo il commeso di una gelateria e appunto Luigi. Il Ksp si ripetè diverse volte ma non riesco a recuperare nessun video con Luigi.

Feci il sottofondo musicale al pianoforte durante il suo intervento. Ora torniamo alle spedizioni. Come mai reincontro Luigi? Ecco il caso vuole che DiPi – per cui lavoravo in quel periodo – aveva organizzato proprio con Luigi un seminario. Miano (cambio nome per variare) scopre la mia nuova passione per l’editing video, vede i miei vlog ed insieme a sua moglie decide di chiedermi aiuto nella nella produzione di un cortometraggio. Il progetto prende una piega differente e cioè? Disturbamenti pubblici nei supermercati. Si, insieme al montaggio avevo sviluppato questa passione di disturbare la gente e in qualche modo la nostra collaborazione ci ha portato a fare qualcosa di simile mescolando alchemicamente tutti i nostri talenti. E Luigi ne ha tanti come me: l’immagine di copertina è presa da una sua creazione.

Le spedizioni

Entrando nello specifico delle spedizioni potete ben capire il concept dai video. Chiaramente l’idea e tutto quanto è da attribuirsi a Luigi, la mia partecipazione anche se non perfettamente esplicitata era una sorta di commissione-lavoro. Io subordinato a lui. Le spedizioni furono anche un evento:

E adesso andiamo un po più sul serio..


Corso di Alchimia

2017. Commissione realizzata per L.M. Non esplicito il suo nome per ragioni Serp Seo. Non voglio che chi cerca i suoi corsi finisce su questa pagina. Videoregistrazione valida per i contenuti.

Mie sono le riprese e i titoletti dei segmenti. L’immagine delle etichette ha proprio questo motivo (titolare, etichettare)

Scritto da Amerigo Mancini

Il mio lavoro è una ricerca che va avanti da almeno vent’anni. Ho frequenti sbalzi di umore. Sono stato rincoglionito per molti anni. Anche tu lo sei stato. Forse lo sei ancora. Sputo su chi mi sta antipatico. Chi ha segreti verrà pubblicamente sputtanato.

Di Pi (Motivazione)

Carlo Dorofatti