in

Vlog (Prima serie)

Dal Pantheon alla piscina

L’immagine di copertina rappresenta il momento conclusivo della missione. L’idea delle missioni è vecchia quanto me. Su questo tema mi tornano a mente altri progetti come Ex.T Project o Gogogos (ne parlerò altrove).

L’immagine di copertina rappresenta il momento conclusivo della missione, ok ma anche? Casey Neistat: gli occhiali sono i suoi. Diciamocelo, quest’uomo è il walt disney dei vlog, lo sputtanatore del genere e io da pecora massificata sono caduto nella trappola di imitarlo.

Dal mio vecchio blog:

La vita di Mancini è motivo di una serie di lavori eseguiti nel 2017. Il tema comune è sempre quello della difficoltà materile di sopravvivenza che ha la persona libera. Trovare cibo e un tetto cercando di sottrarsi il più possibile alle aspettative sociali, di lavoro, di status.
Dopo alcuni esperimenti freeganisti a gennaio Roma, affronta un viaggio che lo porterà a Milano, sul cammino di Santiago ed infine a Tenerife dove verrà arrestato per errore. Tornerà dunque nel suo paese natale in puglia per qualche giorno. Il conflittuale reincontro con al figura paterna lo costringe a prendere la decisione di tornare nuovamente a Roma. Abbandona l’uso del denaro a marzo e trova da dormire in ostelli sociali, spiagge o parchi pubblici. A Roma reincontrerà un vecchio conoscente che gli offrirà un alloggio e un lavoro. Alla fine dell’anno la natura conflittuale di Mancini lo costringerà ancora a mettere in dubbio l’autenticità della sua vita e comincerà a trascurare il lavoro cominciando a raccogliere nuove idee per l’anno futuro (tenterà forse un esperimento di occupazione?).
I Video sottoelencati ripercorrono la porzione di tempo che va dall’arrivo a Roma senza risorse all’ingaggio di lavoro che lo porterà fuori dalla strada. Mancano documentazioni della prima parte dell’anno.

In sostanza questi video raccontano il mese di giugno del 2017.

Ho creato anche dei teasing di questi episodi. Potete leggere l’approfondimento. Ne metto qui uno.

Mi riservo di creare una pagina con il calendario e i link cronologici a tutti i video che rappresentano una sorta di diario della mia vita. Perchè? Perchè sono maniaco.

Scritto da Amerigo Mancini

Il mio lavoro è una ricerca che va avanti da almeno vent’anni. Ho frequenti sbalzi di umore. Sono stato rincoglionito per molti anni. Anche tu lo sei stato. Forse lo sei ancora. Sputo su chi mi sta antipatico. Chi ha segreti verrà pubblicamente sputtanato.

Tabelloni Feticci Bordeauxizzati

Krapp