in ,

La biancheria

Un viaggio multilivello

Opera d’arte meravigliosa sul tema della paranoia.
Tre versioni. Un evento stupidissimo ripreso approfonditamente: io che vado alla lavanderia. Nell’attesa ho ripreso la biancheria sui balconi.
Tre montaggi. Per fortuna il terzo è valido: quello del caos totale. Fa ridere. Meglio ridere che non prendersi sul serio, spece se si sta dicendo merda.
Liquidare così però è troppo facile: nella versione seria c’è uno stato d’animo buttato totalmente a terra sopratutto da chi cerca continuamente di dimostrare l’impossibilità d’essere felici annoverando motivazioni politiche.
Non voglio adesso difendere la tesi della felicità a priori perchè è sbagliata ma so benissimo che nessuna libertà nasce dallo stato di paura e impotenza e se sapere la verità genera impotenza, allora non è la verità. Solo una verità superficiale e banale può portare all’impotenza. L’impotente è sempre un fallito.

AGGIORNAMENTO: Rileggo quanto scritto e dico, il fallimento è un muro. Prima o poi ci si accorge che si è davanti al muro e insomma, si gira altrove, ci si allontana da quel muro. Pensavo proprio oggi a sta cosa. E credo nella reincarnazione. Ma solo per ragioni logiche. E’ fuoritema? No. Ti spiego: la reincarnazione significa che tu prima di stare male oggi… puo essere che stai male no? Stai male? Vabbè fingi di star male.. ti sarà successo no? Ecco. Immedesimati li in quel male. Perchè stai male? Perchè è successo qualcosa di brutto prima. C’è gente che sta male da quando è nata e non ha fatto niente di male. Allora qual’è la causa? Si, la politica, il mondo, la gabbia in cui viviamo eccetera eccetera, sicuramente ma perchè alcuni se la spassano altri no? Cioè perchè siamo diversi? Perchè due gemelli a volte sono diversi? O due fratelli? Io sento dentro che è perchè abbiamo fatto del male in vite precedenti. E quando ce ne accorgiamo stiamo meglio perchè sappiamo che prima o poi in qualche vita futura avremo tolto dalle spalle il peso. Nel mio caso non sarò mai felice in questa vita. Tra due o tre vite si però. E nel tuo?

RIPRENDO TESTO ORIGINALE.. Tecnicamente ci sono tre filmati.
In uno ci sono dei collage visivi in cui però non è venuta fuori la traccia audio. Niente di chè, non ci si è persi nulla. L’idea la trovate nel video caotico che consiglio di guardare per primo.
Quindi due versioni:
– caotica divertente
– petulante antimpotenza .

Ecco a voi. Traetene ciò che vi pare.
Come Extra c’è la stessa versione caotica ma senz’audio. E’ un aborto, c’era un’altra traccia audio sotto ma non l’ho renderizzata. (Non la carico nemmeno online)

mm

Scritto da Amerigo Mancini

Il mio lavoro è una ricerca che va avanti da almeno vent’anni. Ho frequenti sbalzi di umore. Sono stato rincoglionito per molti anni. Anche tu lo sei stato. Forse lo sei ancora. Sputo su chi mi sta antipatico. Chi ha segreti verrà pubblicamente sputtanato.

Funghi Antidepressivi

Stazione di Polizia